BOTULINO (BOTOX)

       

Botulino antirughe e botulino per iperidrosi ascellare

info
Botulino

durata intervento

CIRCA 15 MINUTI

area di intervento

TERZO SUPERIORE DEL VISO (GLABELLA, FRONTE, CONTORNO OCCHI, “ZAMPE DI GALLINA”).
IPERIDROSI ASCELLARE.

anestesia

NON NECESSARIA

ritorno alla vita sociale

IMMEDIATO

consigli

PER LE 3 ORE SUCCESSIVE DOPO IL TRATTAMENTO EVITARE SFORZI FISICI, NON MASSAGGIARE.
CONSIGLIABILE ANCHE IN GIOVANE ETÁ (COME TRATTAMENTO PREVENTIVO O SULLA FORMAZIONE DELLE RUGHE E SOLCHI).

Il botulino è uno dei rimedi più noti per contrastare i segni del tempo sulla parte superiore del volto come le rughe d’espressione (quelle trasversali della fronte), quelle del muscolo procero (le “rughe del pensatore”) e del contorno occhi (“zampe di gallina”).

Il suo segreto sta nella capacità di sfruttare le proprietà della tossina botulinica (botox), una potente sostanza naturale con una lunga durata d’azione che può essere utilizzata come farmaco per ottenere effetti miorilassanti sui muscoli del volto e distensivi sulla pelle.

I trattamenti antirughe con botulino del Centro Medico De Paoli a Padova vengono eseguiti con micro iniezioni mirate di piccolissime dosi di tossina botulinica da specialisti in medicina estetica, senza alcuna complicazione. 

Il trattamento con il botulino non richiede alcun tipo di anestesia, non lascia alcun segno visibile e risulta praticamente indolore. Conferisce un aspetto luminoso e garantisce un risultato naturale, senza alterare l’espressività del volto.  

L’attività del prodotto si manifesta in modo progressivo nell’arco dei 10-12 giorni successivi al trattamento e si mantiene per circa 4-6 mesi.

BOTULINO PER IPERIDROSI ASCELLARE

Dai 2 ai 5 milioni: è questo il numero delle piccole ghiandole presenti nella nostra pelle con il compito di produrre sudore per regolare la temperatura corporea. Queste ghiandole sono particolarmente concentrate sotto le ascelle, e nel 4% della popolazione funzionano “troppo”: si genera così il fastidioso problema dell’eccessiva sudorazione (iperidrosi), che spesso genera forte imbarazzo e rende disagevoli i rapporti sociali.

Fortunatamente il botulino è un rimedio sicuro ed efficace per risolvere questo problema. Le iniezioni di botulino, effettuate direttamente nello spessore della cute delle ascelle attraverso aghi sottilissimi, bloccano gli impulsi nervosi che attivano la produzione di sudore da parte delle ghiandole: in questo modo la sudorazione delle ascelle si riduce moltissimo, con un effetto che dura fino a sei mesi. Quando le ghiandole si riattivano, è comunque possibile ripetere il trattamento senza problemi.