La carbossiterapia è un trattamento estetico che trova un’efficacissima applicazione nella riduzione di cellulite, adiposità localizzate, pelle a “buccia d’arancia”, rughe, smagliature, cicatrici, gonfiori e diversi altri inestetismi.
Il trattamento di carbossiterapia è estremamente sicuro e consiste nell’iniezione sottocutanea, attraverso un ago sottilissimo, di una piccola dose di anidride carbonica medicale.
L’introduzione di questo gas, prodotto naturalmente dal nostro corpo e quindi assolutamente atossico, provoca un incremento dell’ossigenazione dei tessuti e una potente stimolazione del metabolismo cellulare e del microcircolo, con un visibile effetto liftante sulla pelle, che risulta più tonica, liscia ed elastica.
Nel trattamento della cellulite, in particolare, la carbossiterapia interviene con un’evidente e immediata riduzione della pesantezza, della dolorabilità delle gambe e dall’antiestetico effetto a “buccia d’arancia”.
Lo Studio Medico De Paoli effettua sedute di carbossiterapia della durata di circa 15-20 minuti, in un numero variabile concordato con gli specialisti del centro per ottenere il risultato desiderato.