La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica estremamente efficace e non invasivo per la riduzione delle adiposità localizzate. La tecnica utilizzata per eliminare il grasso in eccesso, solitamente nelle zone come l’addome, i fianchi, l’interno ed esterno coscia, i glutei e le ginocchia, prevede la morte selettiva delle cellule adipose attraverso il congelamento delle sedi interessate.
Sfruttando l’innovativo dispositivo Cooltech di Cocoon, gli specialisti dello studio medico De Paoli effettuano trattamenti di criolipolisi in grado di ridurre in maniera controllata l’adiposità fino al 20-30% in un’unica seduta.
Il risultato ottenuto è definitivo dopo le 2-4 settimane successive al trattamento, e varia a seconda della composizione del tessuto adiposo e della capacità individuale di eliminare le cellule di grasso danneggiate dallo stress termico.
La sensazione di freddo, dovuto alle temperature utilizzate comprese tra 0 e -11 gradi, è l’unico fastidio transitorio a cui è sottoposto il paziente e può essere associato a una lieve dolorabilità e ad ecchimosi superficiali nei giorni successivi al trattamento, comunque velocemente risolvibili.